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Progetti in ambito

Acquisti

 

Utilizzando una semplice metafora, per realizzare una buona torta oltre alle sapienti mani del pasticcere e una ricetta vincente occorrono ingredienti di indiscussa qualità. Ma un’azienda per essere competitiva sia dal punto di vista qualitativo che di costo necessita di una squadra di buyers che sappiano monitorare continuamente il mercato, scegliendo e validando fornitori creando competizione fra gli stessi e gestendo velocemente e puntualmente qualsiasi problema nella fornitura dovuto al lead time o alla bontà della stessa. Non conformità, ritardi, scelta dei vettori e verifica continua delle prestazioni delle controparti sono tutte attività ricorrenti che portano all’organizzazione risparmi importanti in termini di costi e impiego di risorse. Un ciclo passivo virtuoso rappresenta una freccia in più nella faretra della ricerca e sviluppo e soprattutto del commerciale che avrà maggiore possibilità nella creazione di politiche di pricing allettanti.

 

  • Gestione automatizzata Richiesta di Acquisto, con relativo processo di approvazione
  • Gestione integrata della valutazione dei fornitori (qualificazione, valutazione e controllo, piani di miglioramento) con accesso al modulo “IX-PRO Credit Score” per rating obbiettivo e generazione di report analitici avanzati
  • Gestione Albo Fornitori tramite portale per conferimento documenti, con scadenziario integrato per i reminder interni e verso i vari fornitori
  • Gestione contestazioni amministrative fornitori (incoerenza tra ordine e fattura, evasione incompleta degli ordini, ecc.) e delle non conformità di prodotto
  • Gestione ed avanzamento ordini (lista priorità ordini da sollecitare), automazione solleciti con notifica avanzata di ricezione
  • Controllo congruità merce consegnata (incoming inspection) o corretta esecuzione della prestazione di servizi
  • Integrazione Firma Elettronica (FES/FEA) su Rda, Preventivi, Ordini, etc...
  • Approvazione pagamento fatture
  • Gestione budget acquisti
  • Gestione della Scheda Trattativa Fornitore (contiene informazioni anagrafiche, commerciali (fatturato, ecc.), sulle prestazioni del fornitore (consegne, qualità, ecc.) la definizione dei parametri ed obiettivi negoziali.
  • Gestione offerte: matrice valutazione offerte, schede scomposizione costi
  • Negoziazione: planning negoziale, scheda trattativa
  • Comunicazioni massive (variazioni procedure, richiesta documentazione, ecc.)
  • Gestione questionari e audit
  • Gestione delle controversie con i fornitori
  • Selezione, valutazione ed omologazione dei fornitori
     

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